C a n t i n a
La cantina
Dove nascono i nostri vini
Ci troviamo nel cuore di Valdobbiadene, circondati da ripidi pendii ornati da meravigliosi filari, dove la sapiente tradizione dell’uomo si esalta nella coltura della vite. Riva dei Frati dispone di circa 1700 mq di cantina, di vasche ed autoclavi per una capacità complessiva di 2500 ettolitri. Tutto il ciclo produttivo si compie all’interno dell’azienda dove antichi segreti e moderne tecnologie si uniscono con l’obiettivo di produrre sempre il migliore dei vini.
Il nostro impegno
Un percorso di qualità
Nel 2017 Riva dei Frati ha scelto di intraprendere un preciso percorso qualitativo con l’ottenimento della certificazione ISO 22000 CSQA sulla sicurezza alimentare. Il percorso è iniziato alla fine degli anni ‘90 con la certificazione ISO 9000 ed ISO 9001 per il sistema di gestione della qualità, al fine di controllare ogni aspetto della filiera produttiva. Con l’ottenimento della certificazione ISO 22:000 ed il coinvolgimento di fornitori e dei collaboratori aziendali, ogni aspetto in termini di tracciabilità e rintracciabilitià assume un ruolo chiave all’interno dell’azienda e dell’attività di produzione.
Visita la nostra cantina
Nello splendido scenario delle colline di Valdobbiadene, Patrimonio dell’UNESCO, Riva dei Frati è pronta ad accogliervi in un’esperienza sensoriale unica.
Proponiamo infatti diversi wine tour nei quali poter degustare i nostri vini e conoscere la storia di una delle cantine più antiche del territorio. Con una semplice prenotazione vi accompagneremo con tour in cantina alla scoperta dei segreti e delle tecniche di produzione, fino scoperta del Valdobbiadene Prosecco Superiore attraverso la degustazione dei nostri prodotti.